Al via la nuova newsletter della UIF

Go to the english version Cerca nel sito

È online sul sito internet della UIF il primo numero di una nuova Newsletter. La pubblicazione anticipa i dati che saranno illustrati in forma più dettagliata nel Rapporto Annuale dell'Unità di Informazione Finanziaria e nei Quaderni dell'antiriciclaggio – Dati statistici e fornisce altre informazioni di interesse per la prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

La diffusione di informazioni in materia è una componente essenziale per l'efficacia dell'azione svolta dalla UIF: aumenta il coinvolgimento delle componenti private e pubbliche del sistema, accresce la sensibilità della collettività e offre agli studiosi e ai policy maker materiale utile a fini di analisi e di decisione.

L'informazione statistica pubblicata dalla UIF si è arricchita nel tempo, con i dati contenuti nel Rapporto Annuale dell'Unità di Informazione Finanziaria e gli ulteriori elementi di dettaglio riportati nei Quaderni dell'antiriciclaggio - Dati statistici.

La recente messa a punto di nuove funzionalità che garantiscono una maggiore rapidità di aggiornamento e di elaborazione consente alla UIF di integrare le informazioni statistico-quantitative diffuse all'esterno e di renderle disponibili con maggior frequenza e tempestività.

La Newsletter n. I - 2019 e il relativo Allegato statistico sono disponibili nell'omonima sezione del sito internet della UIF.